microespressioni
IL VIDEOCORSo

Diventa un esperto nel capire gli altri

con QUESTO CORSO SARAI IN GRADO DI:

a volte ti senti così?

Non ti è chiaro perché le persone si comportano in un certo modo o cosa provano.

Vorresti aiutare qualcuno emotivamente ma non sai come fare.

Fatichi a far capire le tue emozioni a chi ti sta vicino o vengono fraintese.

Succede solo perché ti mancano delle competenze.

Grazie alle microespressioni facciali riuscirai a leggere le persone con certezza scientifica, creando facilmente empatia e notando ciò che gli altri non vedono.

MICROESPRESSIONI FACCIALI E NON VERBALE

Elementi didattici con basi scientifiche frutto del lavoro dello psicologo Paul Ekman. Questi stessi strumenti vengono tutt’oggi usati da enti come l’FBI e la Pixar. Il corso ha esercizi e quiz strutturati per ogni lezione in modo da ripassare e fortificare i contenuti appresi.

QUIZ eD esercizi pratici sulle microespressioni

Le lezioni avranno un Quiz interattivo con foto e domande per aiutarti a far pratica da subito, e avrai a disposizione un video con più di 40 microespressioni mostrate a velocità diverse con cui allenarti.

spiegazioni dettagliate e analisi video

Spiegazioni precise con slide pensate per far capire velocemente i concetti, analisi video di persone e personaggi famosi e aggiuntivi file di approfondimento allegati per permetterti un’esperienza a 360 gradi.

Ciao, sono
Sonny Zanon

dieci anni di esperienza

Ho iniziato a studiare le microespressioni facciali verso la fine del 2013 e da allora ho praticato e insegnato questi strumenti con centinaia di persone in conferenze e corsi dal vivo. La mia missione è farlo in modo etico, con uno stile d’insegnamento simpatico e soprattutto in modo pratico e facile da ricordare.

Faccio divulgazione di questi argomenti anche sul mio canale YouTube che oggi conta più di 50.000 iscritti.

struttura del corso

Modulo Base

Riconosci le 7 microespressioni primarie

Lo psicologo Paul Ekman ha dimostrato che, contrariamente alla convinzione precedente di alcuni antropologi, le espressioni facciali e le emozioni non sono determinate dalla cultura di un posto o dalle sue tradizioni, ma sono universali ed uguali per tutto il mondo, indicando il fatto che sono di origine biologica, e la loro durata può partire a 1/5 di secondo! Nel 1972, seguendo una tribù isolata dal mondo in Papua Nuova Guinea, scoprì 7 emozioni universali, ovvero espresse allo stesso modo da tutti gli esseri umani del pianeta:

  • Rabbia
  • Disgusto
  • Tristezza
  • Felicità
  • Sorpresa
  • Paura
  • Disprezzo

Durante il modulo base del corso imparerai a riconoscere le Microespressioni Facciali codificate da Paul Ekman: emozioni che si manifestano involontariamente sul viso di una persona ad estrema velocità. Le persone senza esercizio normalmente fanno fatica a vederle.

Modulo Intermedio

Diventa un esperto delle microespressioni

Le microespressioni facciali non sempre avvengono separate e distinte, ma possono essere miste. Ecco che possiamo avere ad esempio tristezza e felicità insieme, come rabbia e disgusto, e tutte le altre possibili combinazioni. Alcune di queste emozioni quando sono in coppia possono anche assumere un significato molto diverso

In questo modulo intermedio imparerai a riconoscere le emozioni miste insieme a diversi tipi di sorriso e alcune nuove emozioni chiamate emozioni secondarie.  

Questo modulo offre anche ulteriori esercizi per fortificare le emozioni primarie. Tutto quello che c’è da sapere sulle microespressioni lo trovi qui.

Modulo Avanzato

Aggiungi la comunicazione non verbale

Le microespressioni si focalizzano sul nostro viso, ma anche il corpo e i gesti comunicano. In questo modulo avanzato infatti esploreremo la comunicazione non verbale.

Capirai come riconoscere segnali di gradimento, rifiuto e stress, vedremo tre diversi tipi di gestualità, e una parte centrale sarà su come capire se una persona ti sta mentendo

In questo modulo sono inclusi dei video esercizi creati apposta per il corso in cui sarai tu a dover analizzare se chi parla sta dicendo la verità o una bugia.

Dopo un test finale verrà anche fornito un certificato valido per tutto il percorso. 

Vuoi una spiegazione dettagliata degli argomenti del corso?
Guarda il video.

per chi è questo corso?

Genitori hanno usato questo stesso percorso per capire i loro figli, anche molto piccoli; in Danimarca ad esempio, le Microespressioni  vengono insegnate a scuola ai bambini per sviluppare l’empatia. Inoltre è utile nel campo del disegno, per rendere più espressivi i tuoi personaggi: gli animatori della Pixar hanno una formazione sulle Microespressioni Facciali.  

Con queste informazioni avrai un estremo vantaggio comunicativo perché sarai in grado di capire quello che le persone provano anche se cercano di nasconderlo.  Inoltre, capire le emozioni dei nostri figli sia piccoli che adolescenti può fare la differenza nel nostro modo di educarli e nella loro vita. Ma non solo, le Microespressioni Facciali permettono di costruire un rapporto di fiducia con tutte le persone che conosci. Tutto questo non è utile solo sugli altri, ma è un modo per diventare consapevoli di noi stessi.

E poi fa figo. 😉

ACQUISTA ORA

Paghi una volta e hai accesso illimitato ai contenuti, compresi i futuri aggiornamenti.
Puoi partire dal modulo che vuoi e passare ai successivi in un secondo momento, pagando solo la differenza di prezzo.

BASE

Riconosci le 7 microespressioni primarie
60
  • 7 emozioni primarie
  • Quiz e analisi video
  • Molta pratica
  • Video bonus sui L.E.M.

INTERMEDIO

Diventa un esperto delle microespressioni
100
  • Modulo BASE incluso
  • Sorrisi mascheranti
  • Controllori
  • Emozioni secondarie
  • Dolore e commozione
  • Analisi video extra

AVANZATO

Aggiungi la comunicazione non verbale
127
  • Modulo BASE incluso
  • Modulo INTERMEDIO incluso
  • Gradimento e rifiuto
  • Segnali di stress
  • Indizi di menzogna
  • Tipi di gesti
  • Video con cui esercitarsi
  • Test finale con attestato

COSA DICONO SUL CORSO

Federica I.
Studente di Microespressioni: il video corso
Questo corso è uno degli acquisti migliori che abbia fatto, ho fatto molta fatica a seguire le indicazioni di Sonny e fare una lezione al giorno, perché me le sarei volute sparare tutte insieme, perchè è interessantissimo. Prima di acquistare questo corso avevo letto già da molti anni "Giù la maschera" di Paul Ekman, ma fidatevi, non si possono imparare le microespressioni da un libro, nemmeno se l'ha scritto Paul Ekman.
Paolo B.
Studente di Microespressioni: il video corso
Ho fatto questo corso e devo dire che rispetto al altri questo lo trovo molto più completo e molto ben strutturato, le emozioni sono analizzate in modo approfondito anche con l'aiuto di foto/video. I docenti sono innanzitutto simpatici, usano un linguaggio semplice ma professionale che rendono il corso ben fruibile all'ascolto e non noioso.
Valentina S.
Studente di Microespressioni: il video corso
Ho acquistato il corso per una curiosità personale, studio psicologia e mi è sempre piaciuto l'argomento. L'ho appena finito e sicuramente guarderò tutti i video di nuovo, sono semplici e d'effetto, ma è un corso veramente completo.
Martina P.
Studente di Microespressioni: il video corso
Sonny è bravissimo, non è mai noioso e oltre a spiegare bene bene bene, intrattiene tantissimo. Il corso è incredibilmente interessante, mi si è aperto un mondo. Onestamente lo consiglierei a tutti.
Annalisa D.
Studente di Microespressioni: il video corso
Questo corso permette di acquisire delle informazioni oltre che super interessanti, anche molto utili!! E permette di esercitarti in modo pratico sui concetti imparati
Chiara L.
Studente di Microespressioni: il video corso
È un corso fatto molto bene e spiegato ancora meglio. Super soddisfatta e inizierò sicuramente a "studiare" di più le persone che mi circondano!
Paolo B.
Studente di Microespressioni: il video corso
Un corso indubbiamente interessante, impostato molto bene con video/foto molto utili ad unire la teoria con la pratica. I docenti sanno comunicare in modo semplice comprensibile ed esaustivo. Lo consiglio fortemente.
Claudia Z.
Studente di Microespressioni: il video corso
Ottimo corso per acquisire le basi sulle microespressioni facciali; interessanti e molto attinenti i video bonus e aggiuntivi. E' un corso adatto a tutti e non servono doti speciali per seguirlo. Stefano e Sonny sono degli insegnati competenti e molto preparati in merito.
Edgar Novello
Studente di Microespressioni: il video corso
Molto interessante e molto ben strutturato, ottime le spiegazioni e per niente pesante da seguire. Bell'esperienza.

DOMANDE più frequenti

Se ad esempio compri il modulo BASE, puoi passare in un secondo momento a quello INTERMEDIO pagando solo la differenza, in questo caso di 40 euro.

Lo stesso vale per passare dal modulo INTERMEDIO all’AVANZATO.

. Prendendo il modulo INTERMEDIO avrai anche tutti i contenuti del modulo BASE.

Lo stesso vale per il modulo AVANZATO che al suo interno avrà l’INTERMEDIO e di conseguenza anche il BASE.

No. Paghi una sola volta e il contenuto è tuo per sempre. Puoi vederlo quante volte vuoi anche una volta finito. 

Il modulo BASE ha una durata di 5 ore di sola spiegazione e pratica guidata. A questo vanno aggiunti i quiz e dei video di esercizio.

Il modulo INTERMEDIO aggiunge 2 ore al BASE, per una durata totale di 7 ore.

Il modulo AVANZATO aggiunge 2 ore all’INTERMEDIO, per una durata totale di 9 ore.

No, è visibile solo online. Ma può essere visto su qualsiasi piattaforma: computer, tablet o smartphone, anche se è preferibile il computer per una visione migliore.

Ti verrà chiesto di scegliere una password per registrare un nuovo account e poi potrai vedere subito il corso.

Nello stesso momento ti arriverà anche una mail di conferma con la ricevuta di pagamento e un’altra mail con i dati per accedere.

Sì, scrivi a info@mindskills.it e ti spiegherò come fare.

Sì, se vuoi puoi iscrivere direttamente la persona a cui vuoi regalare il corso durante il processo di acquisto. Alternativamente puoi scrivere a info@mindskills.it per richiedere un coupon regalo personalizzato.

Per maggiori informazioni scrivi a info@mindskills.it

o se preferisci su Instagram: @detective.skills

Vuoi contenuti gratuiti?

Seguimi sui canali social dove faccio analisi video e spiegazioni teoriche.